Varie ed eventuali…

Tempi rocamboleschi, Blog. Annego tra la roba da studiare e, anche quando riesco a tirare fuori il naso dal mare di pagine, penso che dopo gli esami avrò ancora più cose da fare, tutte quelle che ho rimandato. Una tra tutte: una visita oculistica, i miei occhietti dalla retina malformata stanno cominciando a fare cilecca sempre più spesso.
Penso che dovrei prendermi qualche ora per riconciliarmi con la Creatura. Confesso che negli ultimi mesi, a forza di rimandare e rimandare, e pensando solo a questi dannati esami, ho abbastanza perso il filo. L'altro giorno ho sfogliato il primo libro, ho smesso di scriverlo da abbastanza tempo e mi è sembrato “estraneo”, forse finalmente sto prendendo le debite distanze da quel malloppo di fogli e mi sembra una cosa buona e giusta. Però penso anche che dovrei tornare a occuparmi di quei racconti, del terzo racconto per la precisione. Ah, già… non posso, non ne ho il tempo. Ho paura che a forza di rimandare ancora, finirò per sentire quella storia talmente distante da non avere voglia di riprenderla in mano. Tra l'altro mi sono accorta di come sia cambiata io e di come sia cambiato il mio modo di scrivere da quando ho scritto i primi due racconti e non so se è un bene… un cambio di "stile" su una cosa scritta in prima persona non è il massimo.
Oh, ma sono in una fase abbastanza pessimistica-indolente-apatica, quasi rinunciataria direi.
Intanto qui c'è un sole che è uno spettacolo e vorrei che le mie giornate succhiassero un po' vita dall'aspetto meteorologico.
Ho voglia di leggere qualcosa di veramente “meritevole”. Leggere è l'unica cosa che riesco a fare nei ritagli di tempo, ma non so su quale libro mettere le mani… ho una mezza idea di rileggere o Madame Bouvary o Il Signore degli Anelli, sono due libri che ho amato tanto e di cui ho rimosso troppe cose. Ma forse sarebbe meglio qualcosa che non ho mai letto, giusto per il gusto della sorpresa e della novità (si accettano suggerimenti e consigli)…    
Uhm, mi sa che qui ci vuole una scossa… una cosa tipo riguardare un qualche film il cui titolo compare nella lista “ossessioni e manie di persecuzione di Luciana”. Il più è beccare l'ossessione giusta e adatta alla situazione.
Ah… stasera io e il Socio tentiamo un esperimento culinario: fagottini di pasta sfoglia alla salsiccia. Sono assai preoccupata del risultato…
Buon week-end Blog.

Articolo successivo
Lascia un commento

2 commenti

  1. Che ne diresti di Bar Sport di Stefano Benni? Mi ha fatto semplicemente tajare dalle risate nei giorni scorsi… 😉
    Stavo frugando nella libreria quando ho visto il nome "Stefano Benni"… il libro era così sottile, e mi era sembrato di averlo visto prima… e poi mi attirava troppo il fatto che tu adori lui! Bene, adesso lo adoro anch'io! xD 
    Comunque, spero che alla fin fine tu abbia passato un buon giorno di ferie ^^ e com'è andato l'esperimento culinario? 😛
    Ma soprattutto, sai qualcosa degli esami??

    Rispondi
  2. Oh zio Benni *.*
    Contenta che ti sia piaciuto! Leggerei anche io qualcosa di suo che non ho ancora letto, ma non si "intona" al mio stato d'animo. Penso che finalmente leggerò Jane Eyre, è troppo tempo che ne rimando la lettura XD comunque devo finire gli ultimi capitoli di Firmino.
    L'esperimento culinario è andato più o meno bene… è che dovevano essere dei fagottini e invece sembrava una roba  metà tra una lasagna e un quadro di Picasso perchè nel forno si sono tutti aperti, però il sapore era comunque quello che avrebbe dovuto avere, quindi erano buoni XD
    Gli esami?… Gli esami… GLI ESAMI! Con gli esami so solo che avendone dati tre in sei giorni due sono andati bene e uno no, ora devo ridare quello che non è andato e un altro, e sono in due giorni consecutivi… le probabilità che li passi entrambi sono tipo cifra percentuale con diversi zeri dopo la virgola, ma sto facendo il possibile… arrivata a questo punto mi vanno benissimo anche due diciotto e amen…

    Rispondi

Lascia un commento